Ci tengo innanzitutto a fare una premessa importante, io non sono un medico ne' tanto meno una nutrizionista.
Questa è semplicemente la mia esperienza, il rapporto che ho avuto con il cibo e come sono riuscita a cambiarlo, come sono arrivata alle abitudini alimentari che ho oggi che sicuramente non sono perfette, ma al momento va bene cosi.

Come credo un po' tutti ho attraversato diverse fasi riguardanti proprio il cibo, da bambina ero magrissima, mangiavo poco o niente, mi mancava proprio l'appetito. Crescendo ho iniziato a scoprire quelli che sono i "vizi" della cucina, ho iniziato mangiare la cioccolata, le patatine, i biscotti insomma, tutte quelle cose che mangiamo un po tutti. Diciamo che fin quando la mia alimentazione era seguita da mia mamma non ho avuto alcun problema mangiavo tranquillamente e ogni tanto, magari per merenda mi concedeva qualche "schifezza". 
Durante il periodo medie/superiori la mia alimentazione è cambiata ancora, ho iniziato mangiare molto più spesso fuori casa, la mattina prima di entrare a scuola andavo a comprare almeno 2€ di pizza bianca, durante la ricreazione prendevo di tutto dalle macchinette o semplicemente al pomeriggio quando uscivo con gili amici invece di mangiare non so, la frutta mi prendevo la crêpes con la nutella, oppure le patatine fritte, più o meno era sempre cosi e di conseguenza il mio metabolismo e il mio corpo hanno iniziato a cambiare.



Negli ultimi due anni delle superiori il mio rapporto con il cibo è cambiato nuovamente, il mio fisico non mi piaceva e ho iniziato a fare diete su diete, a contare le calorie di quello che mangiavo, mi stavo costruendo una gabbia da sola. Sempre durante questo periodo purtroppo ho perso una persona fondamentale nella mia vita e diciamo che questa gabbia che mi ero costruita stava diventando un po il mio rifugio sicuro, non avevo più il controllo sulla mia vita, su quello che mi stava succedendo e quindi l'unica cosa che potevo fare era controllare tutto cio' che mangiavo.
Mi ricordo che tenevo un diario dove annotavo ogni cosa e mi ricordo benissimo che il mio migliore e peggiore amico era il centimetro con il quale mi misuravo ogni giorno. 
Fortunatamente non ho perso molto peso, anzi, le persone intorno a me non si sono mai accorte di quello che mi stava succedendo perché non era cosi evidente, più che altro era una cosa mentale.
Dopo un po di tempo però con molta fatica e ho capito che stavo sbagliando, che il cibo non era assolutamente il modo per riprendere il controllo sulla mia vita anche se, è stata proprio questa esperienza che mi ha insegnato ad amare me stessa. 

Ammetto che raccontare tutto questo per me è difficile, ma se questo blog deve essere il diario della mia vita, anche questa esperienza ne deve far parte. 

Comunque passato questo brutto periodo ho ricominciato a mangiare normalmente, a godermi le cene in famiglia o con gli amici e a non avere più paura delle calorie. 
Adesso mangio, continuo  magiare la nutella, la pizza ad andare al mcdonald, mangio la frutta la verdura, la pasta, il pane insomma, non mi faccio mancare nulla. Sono  riuscita a trovare il mio equilibrio, diciamo che per un 80% cerco di avere un'alimentazione sana, che faccia bene al mio corpo e al mio fisico e per un 20% continuo a farmi le mie super mangiate e a regalarmi qualche sfizio senza alcun problema.

Proprio in questo periodo di quarantena ho letto un libro sull'argomento, che davvero mi ha scioccata, e mi ha fatto scoprire tantissime cose che prima ignoravo. Posso assolutamente dire con certezza che mi ha aiutata ad essere molto più consapevole delle mie scelte in cucina.
Si chiama "Mangiar sano e naturale di Michele Riefoli" io lo considero un po una piccola bibbia su questo argomento e se non avete mai letto un libro del genere potete benissimo iniziare e finire con questo.


 Per quanto riguarda la palestra e l'attività fisica invece è tutto un'altro discorso.
Sono sempre stata una super sportiva, ho iniziato a ballare fin da piccolissima e crescendo ho iniziato ad andare a correre, in sala pesi e adesso, pian pianino sto anche iniziando a fare yoga!
E faccio tutto cio' perché mi fa stare bene, mi fa sentire più energica e poi non prendiamoci in giro, vedersi belle allo specchio piace a tutte!



Dunque  in sostanza questo è un po il mio percorso con l'alimentazione, ripeto sicuramente non è perfetto, sicuramente sbaglierò tantissime cose ma questa è la mia esperienza e tale deve rimanere con tutti i suoi errori.






Sia al mattino appena sveglia che la sera, prima di andare a dormire mi piace dedicare un pò di tempo a me stessa, prendendomi cura della mia pelle.

Prima di natale ho ricevuto un pacco davvero molto interessante da parte di Pixi Beauty, un'azienda londinese che punta a risvegliare bellezza naturale di tutte noi. Infatti, tutti i prodotti skincare e make-up hanno una composizione naturale. 
Inoltre, tutti i loro prodotti sono facilmente acquistabili sia online, che nei negozi Sephora, ed hanno assolutamente un ottimo rapporto qualità prezzo.

Sono prodotti del quale ho sentito parlare molto, e da quando mi sono arrivati ho iniziato ad utilizzarli quotidianamente, e adesso, fanno ufficialmente parte della mia skincare routine!
La cosa che ho apprezzato fin da subito, e del quale sono rimasta piacevolmente colpita è la cura dei dettagli, e la precisione che mettono nel realizzare i loro Packaging e, le loro confezioni.



La confezione che mi è stat inviata conteneva; tre tonici, una crema viso e un detergente.

Glow Tonic, è il primo prodotto che vi presento, sicuramente lo avrete sentito nominare tanto perché il prodotto top della linea. Grazie alla sua formula glicemica e senza alcol, esercita una leggera azione esfoliante cosi da rendere la pelle più pulita e luminosa. Per questo motivo infatti è consigliato utilizzarlo solo la sera.

Devo ammettere che mi piace molto, soprattutto quando al mattino so che non ho il tempo di truccarmi e quindi voglio avere una pelle bella e luminosa.


Rose Tonic, assolutamente il mio preferito! Questo tonico oltre ad avere un profumo di rosa pazzeèricco di sostanze lenitive, di conseguenza elimina i rossi e bilancia il PH della pelle.

E' utilissimo dopo aver fatto uno scrub viso, oppure una maschera. perché dopo questi trattamenti si sa, la nostra pelle tende ad arrossarsi.

Retinol Tonic, o come lo chiamo io, il tonico delle meraviglie. Una volta applicato rilascia gradualmente retinolo, una sostanza che dono subito vitalità alla pelle, e udite, udite preserva la giovinezza.

Sicuramente lui, al mattino è il mio alleato migliore. Soprattutto

Rose Flash Balm, un vero e proprio balsamo per la nostra pelle, un tocca sana quando si ha una pelle spenta e i segni della stanchezza.

Ormai non uso altre creme, me ne sono innamorata (e infatti ne ho comprata un'altra ahahahah). E' freschissima e i risultati sono davvero visibili fin da subito.

Glow Mud Cleanser, un fango detergente ricchissimo di antiossidanti, in grado di rinforzare, ammorbidire e sopratutto, purificare ogni tipo di pelle. Anche lui davvero fantastico,

Quotidianamente lo utilizzo per pulire il viso, sia al mattino che alla sera. Lascia subito la pelle liscissima e visibilmente più pulita.



 


Cosa dire, risento di consigliarveli? Assolutamente si! Anche perché, altrimenti non ve ne avrei proprio parlato. Ma dato che sono cose che utilizzo e con il quale mi trovo davvero bene ho detto; perché no!!!

Ricordatevi sempre che prendersi cura della propria pelle è davvero molto importante.E in più, è un ottimista scusa per dedicarci un momento di coccola. 




Buongiorno care amiche, oggi voglio proprio parlarvi di un set di pennelli che ha davvero migliorato molto il mio modo di truccarmi. Inizialmente quando l'azienda mi ha contattata ero un pò scettica, più che altro perché prodotti come questi mi piace toccarli con mano, per sentirne subito la qualità, ma dopo averli provarti per qualche settimana sono rimasta piacevolmente sorpresa.

 

Acquistabili su Amazon il set di pennelli è del brand Niré Beauty, quello che ho scelto io è il set viso composto da cinque pennelli. Si presentano con un design molto elegante e professionale, in legno nero e ghiere argento. Le setole sono 100% vegan-friendly, e sono progettate per restare sempre morbide e per non assorbire liquidi e creme in eccesso, per ottenere un risultato naturalissimo. 

Dopo l'ordine ci hanno messo circa tre giorni ad arrivare e, all'apertura del pacco ho trovato il set nella loro scatola, ogni pennello era imballato singolarmente con una speciale copertura fatta a retina da reinserire dopo il lavaggio, cosi che il pennello si asciughi mantenendo la forma originale 

  • Pennello Kabuki per fondotinta 
  • Pennello soft focus per correttore
  • Pennello soft focus per polveri
  • Pennello angolato per contouring 
  • Pennello a punta affusolata per blush   


Hanno davvero cambiato il mio modo di truccarmi perché rendono il make-up davvero molto naturare e questa per me è una cosa davvero importantissima.
I miei pennelli preferiti sono in assoluto quello da correttore e quello per il contouring, due cose a cui i tengo tantissimo perché uno, ho delle occhiaie da panda che vanno assolutamente coperte, e bene. E due, perché mi piace avere un bel contouring che però deve rimanere molto naturale, e questo pennello mi aiuta davvero tanto a mantenere questo effetto. 

Io spero davvero che questa mia mini recensione vi sia piaciuta, e vi possa essere utile qualora decideste di acquistare questo set o qualunque altro prodotto Niré Beauty. 

Vi mando un grande bacio e vi aspetto al prossimo articolo.
Sara.

Dalle passerelle alla città, una delle tendenza autunno/inverno più seguite del momento che non può assolutamente mancare nel nostro guardaroba.

Personalmente è una tendenza che non mi dispiace, ma penso che sia uno di quei trend che se indossato nella maniera sbagliata possa cadere nel "volgare".  D'altro canto, se indossato bene, messo ad arricchire un look molto semplice e lineare possa essere molto chic. E quindi può diventare portabile in tutte le occasioni, dall'ufficio a l'aperitivo. 



Sicuramente è uno di quei tre che vediamo per la maggiore indossato, ma attenzione, essendo coque una stampa molto particole va indossata con qualche piccolo accorgimento.
  • Indossala con semplicità

Non cercare di creare look troppo elaborati con questa stampa, ma indossala nella maniera più semplice anche perché, non è di certo una stampa che passerà inosservata. In questo modo potrai indossare questa stampa anche di giorno. 

  • Fai attenzione agli eccessi
Vuoi indossare la stampa animali in un total look? Va bene, ma stai attenta. Valuta prima di tutto l'occasione d'uso e successivamente decidi su cosa puntare. 
Se il tuo punto forte sono le gambe opta per un abito corto, ma fai attenzione che il sopra non si troppo scollato.
Se invece hai un bel décolleté opta per un abito non troppo scollato, ma neanche troppo suora. In questo caso ovviamente la parte sotto deve essere decisamente più lunga e coperta.
In entrambi i casi, scegli una scarpa non troppo alta e un make-up molto ma molto, semplice. 

  • Si, e ancora si agli accessori. 
Decisamente un si pieno per tutti gli accessori! Che sia una borsa, una sciarpa oppure delle scarpe sono un'ottimo modo per indossare questa tendenza con discrezione. 
Donano subito un tocco in più al look, a maggior ragione se il look in questione è molto semplice.

  • Capi spalla. 
Non so dirvi se indosserei mai un capo spalla animalier, quello che so dirvi però è che se indossato sopra ad un look, anche in questo caso semplice può starci davvero bene. Certo, non passerete inosservate in mezzo alla folla. 








 

Io spero davvero che questo articolo vi possa essere d'aiuto e vi possa avversato qualche piccola dritta su come indossare questo nuovo trend che ormai sta spopolando, e che vi possa essere d'ispirazione per i vostri outfit. 

Vi mando un grande abbraccio e vi invito a rimanere sempre collegate e a seguirmi, sia qui sul blog che sul mio profilo instagram, per rimare sempre aggiornate su torre le novità.

A presto, Sara. 

Decisamente un must have, un pezzo immancabile nel nostro guardaroba, un capo assolutamente versatile, che può salvarci in qualunque occasione.

Potremmo definire la camicia bianca il capo salva vita, è davvero abbinabile con tutto e si può indossare sia nelle occasioni più informali che in quelle formali.
Con un jeans, una gonna, sotto abiti smanicati oppure con pantaloni eleganti e completi, tutto, proprio con tutto, rendendo sempre il nostro look elegante.


Dai look più casual e confy, a quelli eleganti e raffinati come? A seconda di scarpe, capi spalla o accessori scelti, ogni volta sembrare un abbinamento nuovo, ogni volta un cambio di occasione.

DAY OFF





 

Work e appuntamenti.




 

Cockle, party and more.





Elegant occasions.




 


Ecco alcune delle numerose idee look che potete creare, divise per occasioni d'uso. Come vedete è davvero un capo molto versatile e anche nei look più casual aggiunge un tocco di eleganza. 
Assicuratevi quindi di avere questo capo nel vostro guardaroba! 

Spero davvero che questo primo articolo della categoria "Get The Look" vi sia stato d'aiuto e sopratutto vi sia piaciuto. Se cosi fosse lasciatemi un commentino qui sotto con scritto il prossimo capo da esplorare insieme!!



Non importa quante se ne possiedano, le scarpe non sono mai abbastanza. Per noi donne un'ossessione, uno degli accessori più importanti.  Sneaker, stivaletti, mocassini o décolleté, quali sono i modelli giusti da indossare in questo autunno/inverno?

Quindi direi di non perderci in chiacchiere inutili, vediamole subito!!


Second skin shoes

Amatissimi già dalla stagione precedente sono i cosiddetti "stivaletti a calzino" cosi stretti da essere come una seconda pelle. Che siano alti, oppure alla caviglia sono di grande tendenza in tutte le colorazione o fantasia.  



Stivali sopra al ginocchio;

Super confermati anche per questa stagione sono gli stivali alti al ginocchio, immancabili da avere nella nostra scarpiera, che siano con o senza tacco, non solo neri ma anche, grigi e rossi e da quest'anno sabbia e marroni.  Di eco-pelle, con lacci, effetto calzino chi più ne ha, più ne metta, sempre iN e abbinabili con tutto,  abiti, gonne e anche jeans. 



 

Mocassini;

Si riconfermano anche quest'anno, elegantissimi e adatti ad ogni occasione e tipologia di outfit. Di giorno, per rendere un look molto semplice subito più elegante e particolare, di sera, magari sotto ad un bel pantalone stretto al posto di un tacco alto se si preferisce restare più comode. 




Stivali texani;

Come abbiamo già visto nelle tendenze autunno/inverno lo stile Cowgirls e western è sicuramente un must quest'anno, quindi non possiamo farci mancare questo preciso paio di scarpe. 
Gli stivali texani sono particolarmente decorati, ma è possibile trovare questo modello anche in un mono colore, con magri il tacco decorato, hanno la punta ed il tacco largo, e sono perfetti per un look casual ma non scontato. 

 

 



Stivali stringati e anfibi; 

Tanto belli da vedere, quanto pesanti e anche un pò scomodi, entrambi sono un'altro grande must per queste stagioni fredde. Via libera quindi a dr.Martens, Timberland, e stivaletti stringati, con o senza tacco. Perfetti sia con dei jeans, che con abiti e gonne.



Animalier.

Decisamente la tendenza maggiore di queste stagioni fredde, non solo nell'abbigliamento ma anche nelle scarpe. Stivaletti, mocassini, sneakers o décolleté, scegliete il modello che più fa per voi. Una regola; indossateli con moderazione, non inseriteli in look troppo elaborati ma preferiteli con look più semplici e lineari, cosi da renderli più particolari.


 


Chunky snekaers;

Decisamente una rivoluzione per le sneakers, non più lineari e semplici, ma grandi, massicce e si, un pò scomode ma sicuramente d'effetto, donano anche qualche centimetro in più. 
Da indossare con look casual e sportivi, mi raccomando, il calzino va a vista. 


 


Dèccolleté bianche;

Avete capito bene, anzi, benissimo, bianco che più bianco non si può. Elegantissime e raffinate perfette sempre, sia dei giorno che di sera e con tutti i tipi di look; casual, elegante, sportivo. Ma non solo dèccolletè, ma anche stivaletti, alti o bassi che siano. 


 


Ecco quindi svelate alcune delle tendenze scarpe di quest'anno, devo dire che tantissime di queste mi piacciono, il che significa che mi servirà un'altra scarpiera. 
Tante altre non molto, ma non è detta l'ultima parola.

Spero davvero che vi sia piaciuto e vi sia stato utile in qualche modo.
Al prossimo articolo!